Migliori siti con coupon, offerte e sconti in Italia

Sia in Italia che nel mondo esistono da diversi anni i siti web che permettono di fare acquisti di prodotti o servizi a prezzi scontati, il sito più conosciuto in italia è Groupon, che ogni giorno raccoglie offerte, prodotti o servizii, acquistabili tramite il web a prezzi molto più conveniente del normale. Groupon non è un sito in stile ebay, si tratta di una vetrina online che espone le offerte grazie a degli sconti di comitiva, ovvero i gruppi di acquisto. Spesso si trovano sconti per andare al ristorante nella propria città a prezzi bassi, in centri di bellezza o chirurgici.

Groupon permette di trovare offerte di negozi, hotel, centri estetici e di benessere, centri sportivi, eventi, bar e ristoranti in qualsiasi città d’Italia. Molte di queste offerte sono ideali per fare un regalo ad amici o parenti, sopratutto a chì intende fare un bel viaggio all’insegna del piacere e del benessere. Il sito è abbastanza semplice da navigare e mostra la lista dei Deal (offerte) del giorno e delle offerte più recenti. In basso a destra si possono effettuare delle ricerche in base alla città.  Le offerte su Groupon hanno una scadenza che viene mostrata attraverso un timer con conteggio alla rovescia. Le offerte sono valide solo se si raggiunge un numero minimo di clienti. In poche parole Groupon come gli altri siti simili offrono dei servizi di gruppo di acquisto raccogliendo le offerte online. Per acquistare un servizio / prodotto bisogna registrarsi sul sito o accedere con un account facebook e pagare con carta di credito o paypal.

Ecco una lista dei migliori siti per trovare offerte e sconti sul web a parte Groupon:

1) Groupalia è molto simile a Groupon, potete trovare le offerte e le proposte più recenti. La cosa positiva di questo servizio è che si possono trovare offerte ancora più conveniente di Groupon, con sconti addirittura del 90% per cene, trattamenti estetici, massaggi, ecc. Quando ci si collega a Groupalia viene riconosciuta automaticamente la città di appartenenza.

2) Cittashop offre dei coupon a prezzi agevolati su ristoranti, cinema,  bar / pub e per negozi.
Cittashop è diverso dal sito di Groupon perchè gli sconti non hanno una scadenza e non permette di effettuare i pagamenti online. Bisogna semplicemente stampare il coupon e presentarsi nel negozio di interesse per ricevere l’offerta scontata. Su questo sito ci si può iscrivere gratuitamente. Altri siti simili a Cittashop sono:
– Codicesconto.com
– Solocoupon.com
– Codop.it
– coupongratuiti.com
– Magicosconto.it

3) PoinX è un altro sito clone di Groupon che mostra le offerte giorno e quelle recenti con scadenzae filtrabili per città.

4) Prezzofelice è un sito online che mostra l’affare del giorno e gli affari nelle città, ad es. a Roma, a Milano, Napoli ecc.
Il servizio offre anche soggiorni viaggi e prodotti di telefonia tra cui cellulari e smartphone.

5) GetBazza è dedicato agli sconti al ristorante per cene a 2 persone.

6) Glamoo permette di trovare prodotti  scontati e partecipare ad eventi acquistabili. Per ottenere l’offerta bisogna iscriversi al servizio e associarsi, pagando online si può ricevere il coupon da spendere nel negozio scelto.

7) LetsBonus è un altro sito in stile Groupon che presenta molte offerte di cene, coupon per i centri benessere, bar, pub e centri sportivi in tutta Italia.

8) YooDeal è un servizio di coupon diviso in città ed offre sopratutto sconti su ristoranti, cene e centri benessere.
Ci sono anche offerte su prodotti di tecnologia.

9) Jumpin permette di trovare occasioni a prezzi stracciati.

10) Bownty rispetto agli altri siti elencati aggrega le offerte da altri siti come Prezzofelice.