Come scegliere le keyword per una Campagna adwords di Successo

Prima di scegliere le keyword per una campagna adwords è importante sapere quali sono gli obbiettivi del cliente, quindi dopo aver schiarito le idee:

1 – Prendere nota delle categorie relative alla nicchia in cui si intende adoperare (es. maglie, borse, jeans). Ciascuna categoria deve essere rappresentata da un determinato gruppo di annunci.

2 – Creare una lista di keyword per ciascuna categoia di annunci (es. maglie da donna, borse in pelle, ecc.). RICORDA: quando si crea una lista bisogna pensare a le varie caratteristiche dei prodotti (es.materiale, colore, target, etc).

3 – Utilizzare tutte le keyword che vengono in mente per ogni gruppo di annunci/categoria per poi selezionare quelle che rendono di più.

4 – Per ogni keyword scegliere la coispondenza più ottimale (generica, esatta, a frase).

5 – Inserire nella corrispondenza inversa le keyword che generano ricerche non attinenti.

Consiglio di utilizzare lo strumento messo a disposizione da AdWords: “Strumento per le parole chiave” che permette di creare e ottimizzare le keyword. Se volete saperne di più su come ottimizzare una campagna adwords potete dare un occhiata a questo articolo. In ogni caso se preferite farvi guidare da un consulente esperto in webmarketing potete visitare il sito dell’agenzia web http://preventivositoweb.name.