Come inserire su wordpress i link di testo login, amministra sito, registrati e logout?

Il widget Meta di wordpress permette all’utente di registrarsi, di fare il login o di amministrare il blog, peccato che non è proprio piacevole da vedere, per motivi estetici sarebbe bello ad esempio far apparire i link di accesso / registrazione / amministrazione in alto a destra, in stile facebook o twitter. In questo post voglio mostrarvi come fare.

Prima di iniziare a spiegare il procedimento vorrei dirvi che questi link possono essere messi all’interno di un tag div in modo da inserirlo nella parte desiderata e di formattarlo tramite il linguaggio css. Se avete intenzione di far apparire il link “registrati” vi ricordo che dovete abilitare da wordpress la funzione “chiunque può registrarsi” andando su Impostazioni > Generale del pannelli di amministrazione di wordpress. A questo punto si può procedere ad inserire il codice html nel punto desiderato, quindi se volete far apparire i link in alto a destra dovete andare su Aspetto > Editor > header.php e incollare questo codice:

<div id="login-header"> <?php wp_register('', ''); ?> | <?php wp_loginout(); ?> </div>

In questo modo sono stati creati i link e messi dentro un div, ora per modificare testo, colore o margine è possibile agire sul codice css inserendo il codice seguente:

#login-header {codice che volete}
Il risultato sarà tipo questo:
La funzione wp-register() contiene questi parametri
 <?php wp_register( $before, $after, $echo); ?> 
$before e $after, permettono di inserire il testo prima e dopo il link che apparirà, Registra o Amministra sito. Nel codice fornito in questo articolo potete notare che non c’è nessuna scritta aggiuntiva.