Easyphp non avvia apache a causa della porta 80 che è occupata? Risolto!

Di recente ho formattato il mio pc ed ho messo il nuovo sistema operativo windows 8.1, che palle però dover reinstallare tutti i programmi con cui lavoro. Tra questi ho installato nuovamente easyphp ma ho trovato una sorpresa spacevole, apache non veniva avviato perchè la porta 80 era bloccata. Il messaggio che mi appariva era questo apache port (80) is used by wwahost.exe!, inoltre mi veniva suggerito di chiudere questa applicazione. Facendo una ricerca su internet ho scoperto che la porta 80 viene occupata da skype di solito, quindi conviene chiuderlo. Nel mio caso purtroppo non ho risolto niente, fortunatamente il problema è stato risolto così:

Problema:
Quando si avvia EasyPHP e Apache non può essere eseguito perchè un altro web server sta utilizzando la porta web o la porta è bloccata dal firewall, bisogna prendere in considerazione la seguente soluzione.

Soluzione:
1. Per impostazione predefinita, la porta di Apache è impostata sull’indirizzo 127.0.0.1:80, quindi assicuratevi che altre applicazioni come IIS, Skype, Yahoo! Messenger o altre applicazioni non utilizzano la stessa porta (porta 80).

2. Se la porta 80 è già in uso da altre applicazioni, cambiare la porta a 8080.

3. Se il problema persiste, allora provate questo: premere “Ctrl + E” o andare in Configurazione> EasyPHP:

4. Deselezionare la casella “Check server’s TCP port before starting” e premere “Apply”. Riavviare quindi EasyPHP.