50 modi per aumentare i mi piace sulla propria pagina fans di Facebook

Volete sapere come aumentare i mi piace su una pagina facebook? Ecco 50 consigli:

1. Ogni volta che inserite un nuovo articolo nel vostro blog, postatelo anche sulla vostra pagina ufficiale su facebook. Direi molto scontato questo consiglio.

2. Inserite il link della vostra pagina nel box Info del vostro profilo

3.Incuriosite gli utenti grazie ai “rivela scheda”. Tramite il codice FBML potete creare delle pagine dinamiche con pulsanti che rivelano altre schede invisibili in precedenza. Incuriosendo gli utenti potete incrementare i “mi piace”.

4. Fate amicizia con i gruppi che parlano della vostra nicchia, i gruppi rispetto alle pagine hanno alcune funzionalità più efficaci. Infatti rispetto ad una pagina fans con un gruppo è possibile inviare dei messaggi a tutti gli utenti che ne fanno parte. E’ davvero un ottima idea quella di contattare l’amministratore di un gruppo abbastanza numeroso appartenente alla vostra nicchia.

5. Potete anche invita gli utenti a far parte della vostra pagina tramite sms.Questa funzione è poco utilizzata in italia ma vi assicuro che in altre nazioni funziona abbastanza bene.

6. Ottenete un Badge della vostra pagina. L’utilizzo dei badges è utile per linkare alla vostra pagina su Facebook. Rispetto ai widget, sono delle immagini che potete caricare in modo molto sbrigativo.

7. Inserite nel vostro sito il LikeBox

8. Taggate nei post la vostra pagina. Grazie ai Tag potete taggare chiunque nel proprio post.

9. Suggerite la vostra pagina agli amici senza essere troppo fastidiosi.

10. Inserite un Like Button sul vostro sito in modo da far cliccare gli utenti per ricavade dei mi piace.

11. Collegate la vostra pagina a Twitter in modo da convertire i vostri follower in vostri fan.

12. Inserite nellavostra pagina diverse foto chiedendo agli altri utenti di taggarsi in esse.

13. Permette agli utenti di commentare sulla vostra pagina, anche a chì non è fans, in questo modo potete generare un traffico maggiore.

14. Offrite dei regali in cambio di un mi piace.

15. Inviate email a tutti gli utenti iscritti alla vostra mailing list offrendo ai vostri utenti i contenuti più interessanti ed invitandoli a condividerli se si sono rivelati utili.

16. Create una bella firma da inserire dentro il link alla tua pagina.

17. Create dei biglietti da visita della vostra pagina, invitanto anche le persone che conoscete personalmente ad apprezzare la vostra pagina nelle reti sociali

18. Utilizzate servizi di marketing come quello di Fiverr. Ci sono persone che con soli 5 dollari sono riusciti a suggerire la propria pagina a 5000 utenti.

19. Create una scheda personalizzata per la vostra pagina in modo da convertire i visitatori in fan.

20. Organizzate un contest per i vostri fans. Molte persone che utilizzano questa tecnica utilizzano il servizio http://wildfireapp.com/

21. Inserite il links del vostro sito nella vostra pagina Su Facebook

22. Commentate nei blog mettendo in firma il link della vostra pagina

23. Inserite il link della vostra pagina nel vostro profilo su Linkedin

24. Caricate dei video tramite lo strumento Facebook Video. Grazie a questo strumento condividendo il vostro video caricato su Facebook in un altro sito, conterrà in alto a sinistra il link di provenienza della vostra pagina.

25. Inserite il link della vostra pagina nei vostri video tramite programmi di editing video.

26. Non dimenticate l’importanza di scegliere un buon username considerando che una volta scelto non potete modificarlo in seguito

27. Offri ai vostri fans delle risorse interessanti

28. Inserite molti link nella vostra pagina

29. Fate in modo che i vostri fans vengano spinti verso il vostro blog aggiungendo ad esempio le ultime notizie del vostro blog con link diretto alla fonte originale.

30. Monitorate le statistiche tramite Facebook Insight cercando di capire i gusti dei vostri utenti, studiandovi per le volte successive degli articoli più gettonati.

31. Utilizza i dati demografici in modo da capire il sesso e l’età dei vostri utenti, scegliendo gli articoli più adatti a loro.

32. Parla della vostra pagina nei blog, ad esempio potete parlare della vostra pagina fans di Facebook all’interno dei vostri articoli.

33. Fate conoscere Facebook a chi non lo utilizza in modo da aumentare il numero di iscritti della piattaforma e quindi anche la possibilità che questa guida abbia successo.

34. Inserite il Like Box nella zona più trafficata del vostro sito in modo da incrementare il numero delle visualizzazioni.

35. Inserite dei contenuti Epici in modo da essere presi in considerazione da Google per scalare molte posizioni.

36. Inserisci il tasto Mi Piace dentro i vostri articoli, esistono diversi plugin per wordpress che fanno questo.

37. Rendete piacevole il Like Box creando un’immagine invitante per la vostra pagina.

38. Comprate i servizi di Facebook se necessario, dovete avere come obbiettivo quello di ottenere 1000 fans interessanti alla vostra nicchia.

39. Create una campagna annunci mirata.

40. Utilizzate Google AdWords dato che si tratta dello strumenti più potente ed efficace per raggiungere gli utenti.

41. Utilizzare Hootsuite per gestire la tua pagina, in questo modo potete pianificare l’ora in cui pubblicare i vostri articoli dando priorità agli orari in cui sono connessi più utenti.

42. Utilizzate una foto che cattura per la vostra pagina.

43. Trasformate i vostri acquirenti in fans, se avete già dei clienti, pubblicizzategli la vostra pagina fans.

44. Incoraggiate i vostri fans ad impegnarsi regalandogli dei premi a fine mese ad esempio.

45. Chattate con i vostri amici chiedendogli di partecipare.

46. Mettete in firma nei forum il link della vostra pagina.

47. Create all’interno di una pagina del vostro sito un redirect URl verso la pagina fans su Facebook.

48. Create dei gadget con il nome della vostra pagina, ad esempio potete creare delle magliette e farle indossare ai vostri amici, vedrete come aumenteranno le visite.

49. Aumentate il numero dei vostri amici in modo da aumentare le possibilità che gli utenti si iscrivino alla vostra pagina.

50. Condividiete questo mio post, a molti utenti farebbe piacere ricevere questi utili consigli, quindi grazie a questo post potete attirare molti visitatori!