20 plugin wordpress per aumentare condivisioni e mi piace

Come saprete ottenere tante condivisioni e apprezzamenti nei social network aiuta a migliorare il posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca, ovviamente ci sono alcuni plugin che possono aiutare ad ottenere più apprezzamenti nei social network. Oggi vi mostrerò una lista di plugin per mettere in esposizione ai vostri utenti i tastini di condivisione e mi piace di Facebook.

1 – Facebook Likebox Slider, I migliori Plugin Facebook

Scarica Facebook Likebox

Facebook LikeBox è un plugin per wordpress che aggiunge in modo automatico una finestra di dialogo, è possibile condividere tutti i profili da Facebook a YouTube e Vimeo attraverso LinkedIn. Le finestre di dialogo possono essere posizionate in vari modi e possono essere impostate in forme diverse. Questo bel plugin inoltre è disponibile in diverse lingue.

2 – Facebook Traffic Pop, I migliori Plugin Facebook

Scarica Facebook Traffic Pop

Grazie a questo plugin i visitatori che atterreranno sul vostro sito vedranno una finestra pop-up che chiederà di cliccare mi piace per accedere ai contenuti. E’ possibile impostare anche il tempo che forzerà gli utenti alla sua visualizzazione. Si può facilmente configurare questo plugin in particolare per quanto riguarda la chiusura della finestra. Se l’utente non clicca su Mi piace, dovrà attendere in base al tempo da voi specificato.

3 – AttentionGrabber, I migliori Plugin Facebook

Scarica AttentionGrabber

Questo plugin crea un banner sul vostro sito WordPress, e con l’aggiunta di qualche parola incoraggiante potete invitare gli utenti a condividere il vostro sito.

4 – SocialBox, I migliori Plugin Facebook

Scarica SocialBox

Questo plugin presenterà il vostro account di Facebook sul vostro sito WordPress, ma non solo, infatti potete utilizzare anche gli account di Twitter o Google+, Youtube, feed rss, ecc., mostrando il numero dei vostri fans, followers, iscritti, ecc.

5 – Facebook Walleria, I migliori Plugin Facebook

Scarica Facebook Walleria

Questo plugin permette di includere nel vostro sito wordpress la vostra bacheca di Facebook, con album fotografici, eventi, ecc.

6 – Social Network Tabs, I migliori Plugin Facebook

Scarica Social Netword Tabs

Questo plugin permette di visualizzare un modulo con un menu di icone che permette di selezionare vari riquadri, tra cui quello di Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Feed rss, ecc.

7 – WordPress Like Locker

Scarica WordPress Like Locker

Questo è un altro plugin molto interessante. Gli utenti non possono visualizzare i contenuti se non prima cliccano mi piace, questo plugin può essere utilizzato su pagine e post, inoltre è possibile tracciare tramite IP gli utenti che hanno già cliccato mi piace. Il plugin permette di modificare gli stili CSS, si tratta di un ottimo metodo per aumentare i mi piace.

8 – Social Traffic Pop

Scarica Social Traffic Pop

Questo plugin propone una finestra pop-up in cui è necessario fare clic sul social network di vostra scelta per poter visualizzare il contenuto. Per accedere ai contenuti i visitatori sono costretti a iscriversi a Facebook.

9 – Facebook Plugins Comments & Dialogs

Scarica Facebook Plugins

Questo plugin permette di integrare nel vostro sito delle finestre di dialogo dove gli utenti possono commentare, sono incluse anche un sacco di funzioni come i link per la condivisione su Facebook, il sistema di commento o di dialogo. Nel pacchetto sono inclusi 7 plugin e 2 finestre di dialogo.

10 – Sticky Social Bar

Scarica Sticky Social Bar

Questo plugin inserisce nel vostro blog wordpress una barra ben in vista che facilità l’attività di condivisione nei social media e le condivisioni via email.
11 – All-In-One Shortcodes

Scarica All-In-One Shortcodes

Questo plugin cambia il modo di creare dei contenuti sul vostro sito, incluso il semplice inserimento di link per i social network. Con delle combinazioni di codici brevi potete personalizzare l’aspetto del contenuto con qualsiasi tema WordPress. Quasi ogni shortcode viene caricato con una vasta quantità di personalizzazioni sui colori, sulle dimensioni e sulle combinazioni delle icone.

12 – WordPress Social Stream

Scarica WordPress Social Stream

Questo plugin per WordPress permette di riunire tutte le vostre attività dei social network.

13 – Facebook WPress Plugin

Scarica Facebook WPress Plugin

Questo plugin permette di integrare una connessione del vostro account Facebook mantenendo gli indirizzi email dei vostri visitatori per il riutilizzo in seguito per le vostre campagne di marketing.

14 – FB Page Integrator

Scarica FB Page Integrator

Dato che Facebook non permette più di utilizzare l’FBML, bisogna memorizzare le pagine con un iFrame. Adesso potete memorizzare queste pagine utilizzando WordPress.

15 – Facebook Traffic Pop Pro

Scarica Facebook Traffic Pop Pro

Se siete alla ricerca di un plug-in pop-up per vedere il contenuto potete dare un occhiata a questo plugin per WordPress.

16 – Advanced Social Widget

Scarica Advanced Social Widget

Volete mettere in risalto le pagine dei social network e la vostra newsletter introdotta da MailChimp? Perché non avete cliccato sul link, allora? 🙂

17 – Facebook Like to Download

Scarica Facebook Like to Download

Mentre i plugin precedenti chiedevano un mi piace per sbloccare dei contenuti, questo plugin chiede un mi piace per poter scaricare dei file.

18 – Facebook Page Themes

Scarica Facebook Page Themes

Come dicevo prima l’FBML per Facebook non esiste più, se desiderate che le pagine di Facebook vengano sottoposte a una sistemazione separata potete passare attraverso l’interfaccia di WordPress grazie a questo plugin.

19 – iShare jQuery Sharing Buttons

Scarica iShare jQury Sharing

Con questo plugin potete inserire nel vostro blog wordpress i pulsanti dei più famosi social network del mondo.

20 – Viral Lock

Scarica Viral Lock

Ecco l’ultimo plugin che permette di mettere ben in mostra nel vostro sito wordpress i pulsanti di Facebook, Twitter e Google plus.